14 Giugno 2014 Giornata Mondiale del Donatore di sangue

Già la definizione Giornata Mondiale indica l'importanza e la valenza che si è voluto dare alla data del 14 giugno dedicata a tutti coloro che generosamente, in forma anonima e volontaria donano un pò della loro "vita" a chi ha la propria in pericolo ed ha bisogno di una trasfusione urgente.

Noi di Avis Cento abbiamo voluto festeggiare questa giornata speciale in modo diverso e condiviso.

Dopo esserci proposti ed essere stati accolti con entusiasmo , siamo andati al campo da Rugby di Pieve di Cento (BO), giusto oltre il ponte che divide virtualmente le due province di Ferrara e Bologna, ospiti della Società RUGBY PIEVE 1971 insieme ai nostri amici di Avis ed ADVS Pieve di Cento per un pomeriggio all'insegna dello sport e dell'amicizia.

Mentre i giocatori di rugby Under 8 - Under 10 ed Under 12 disputavano un mini torneo, noi volontari a bordo campo, sotto un gazebo allestito con materiale divulgativo, striscioni e gadgets, abbiamo confermato la presenza sul territorio delle nostre associazioni.

Il tempo purtroppo non ci ha aiutato. Un fortissimo temporale pomeridiano ha dimezzato la festa ma non ha scoraggiato i partecipanti che riparati sotto il portico adiacente la club house ha dato vita al terzo tempo.

Alle 17 circa nella sala della club house le Associazioni dei Volontari Sangue hanno premiato con grande soddisfazione tutti i piccoli "grandi" partecipanti al torneo con una medaglia ciascuno ed una coppa per ogni squadra che si è particolarmente distinta nel corso della stagione agonistica.    

Gratificante e commovente il ringraziamento in coro che i piccoli atleti ci hanno riservato.Siamo tutti sempre più convinti che Associazioni come le nostre abbiano il dovere di valorizzare ed affiancare le realtà in cui crescono e si formano le nuove generazioni.

Grazie quindi alla Società RUGBY PIEVE 1971 per averci ospitato e per l'amicizia che i suoi dirigenti ci hanno dimostrato da subito.

Non resta quindi che creare nuovi momenti di aggregazione e di sicuro ci prenotiamo già per il mini torneo di rugby del prossimo anno a chiusura della stagione agonistica.