Benermerenze

Nuovi criteri per le Benemerenze
Le nuove benemerenze "pareggiano i conti" fra donatori e donatrici  e rappresentano una piccola rivoluzione per l'immagine Avis considerando non solo il numero di donazioni effettuate, ma anche la fedeltà all'associazione intesa come anni di iscrizione. Le donne infatti non potendo donare quanto gli uomini difficilmente sarebbero potute arrivare alle benemerenze più elevate, ma con il nuovo metodo sia uomini che donne possono arrivare agli stessi traguardi.
Vediamo nel dettagio i nuovi "gioielli" che testimonieranno per ciascun socio l'attaccamento e la fedeltà all'associazione e/o alla donazione del sangue.

  1. Dopo 3 anni di iscrizione all'avis e l'effettuazione di almeno 6 donazioni, oppure al compimento di 8 donazioni: distintivo con pick up o spillo lungo in rame per le donne (10mm) riproducente la "A" del logo Avis con smalto verde e rosso.
  2. Dopo 5 anni di iscrizione all'Avis e l'effettuazione di almeno 12 donazioni, oppure al compimento di 16 donazioni: distintivo con pick up o con spillo lungo per le donne in argento (10mm) riproducente la "A" del logo Avis con smalto blu e rosso.
  3. Dopo 10 anni di iscrizione all'Avis e l'effettuazione di almeno 24 donazioni (oppure a compimento di 36 donazioni): distintivo con pick up o con spillo lungo per le donne in oro (10mm) riproducente la "A" del logo Avis con smalto rosso.
  4. Dopo 20 anni di iscrizione all'Avis e almeno 40 donazioni, oppure al compimento di 50 donazioni: distintivo con pick up o spillo lungo per le donne e goccia a smalto diametro 16mm, traforata con "A" del logo Avis in oro 750/000.
  5. Dopo 30 anni di iscrizione all'Avis e l'effettuazione di almeno 60 donazioni o al compimento di 75 donazioni: distintivo con pick up o spillo lungo per le donne e goccia a smalto diametro 16mm, traforata con la "A" del logo Avis in oro con rubino.
  6. Dopo 40 anni di iscrizione all'Avis e almeno 80 donazioni, o al compimento di 100 donazioni: distintivo con pick up o spillo lungo per le donne e goccia a smalto diametro 16mm, traforata con "A" del logo Avis in oro con smeraldo.
  7. Per i donatori che abbiano effettuato almeno 120 donazioni o per i soci che per raggiunti limiti di età non possono più donare, sarà attribuita apposita benemerenza che tenga conto anche della fedeltà all'associazione: distintivo con pick up o spillo lungo per le donne e goccia a smalto diametro 16mm, traforata con "A" del logo Avis in oro con diamante.